10/09/2018
COVER APP, LA STARTUP INNOVATIVA
L'azienda Veronese Serugeri ha fatto del legno il cardine ed il cuore del proprio lavoro, e negli anni ha ampliato il proprio panorama, diversificandosi nel business, con la produzione di diversi materiali ed articoli per l'arredamento.
Nostra cliente da oltre 10 anni, Serugeri è l'azienda madre della giovanissima startup d'impresa Cover App, fondata da quattro soci con competenze diverse, ma sinergiche, che ha creato e brevettato un prodotto omonimo ad alta innovazione tecnologica, unico nel suo genere.
Cover App è un davanzale coibentato costituito da gres porcellanato, un composto di origine minerale naturale, "elemento edilizio 11 volte più leggero del marmo, resistente agli agenti chimici ed atmosferici, non invasivo, perché è posato direttamente sul vecchio davanzale senza necessità di demolizioni, e riciclabile" spiega uno dei soci. Inoltre, grazie alle sue caratteristiche isolanti e impermeabili, è l'unico prodotto esistente su mercato in grado di interrompere il ponte termico e di risolvere il problema di freddo, umidità, condensa e muffa, che impattano negativamente anche sul piano igienico-sanitario.
Il prodotto è considerato parte comune dell'edificio e la sua installazione beneficia dello sgravo fiscale del 75%; è la soluzione ottimale quando si vuole creare un cappotto, poiché perfettamente adattabile alla struttura e, per di più, è un elemento di continuità con una notevole resa estetica grazie alla sua versatilità nei colori, riproduzioni lignee e di marmo, personalizzabili.
L'obiettivo, la mission, di Cover App è quella di creare, inventare, realizzare, proporre prodotti che facciano parte della riqualificazione energetica. L'azienda è all'interno di Trentino Sviluppo per poter potenziare la specializzazione in questo settore.
La giovane azienda è decisa ad ampliare la parte distributiva cercando di entrare capillarmente in tutte le zone d'Italia ed estero, creando un servizio globale della linea arredo.
Cover App ha suscitato molto interesse, tant'è che in pochissimi giorni ha superato il suo obiettivo minimo di raccolta di capitale online mediante il portale di equity crowdfounding WeAreStarting.it, la cui scadenza è prevista per la fine di settembre.
Q&Oconsulting si congratula per i meritati risultati raggiunti e continua a supportare lo sviluppo aziendale come negli anni passati.