Articoli

Home > Articoli > Crisi, strategie d'impresa: la soluzione e' nel cambiamento

01/03/2013      

Crisi, strategie d'impresa: la soluzione e' nel cambiamento

L'articolo ricostruisce il percorso logico che ha portato alla nascita dell'approccio organizzativo del change&coach® e si sofferma a descrivere il significato dell'immagine del mirino, nella quale  "come in un vero e proprio tiro al bersaglio " la ricerca del valore per il cliente viene messa a fuoco agendo contemporaneamente sulle due dimensioni, la competenza e la consapevolezza. Si tratta cioè di combinare l'attenzione alle competenze reali, il sapere (approcci e metodi) ed il saper fare (organizzazione e flussi), con  la consapevolezza di coloro che operano all'interno dell'organizzazione, a livello individuale (sé) e di gruppo (noi).
L'articolo si conclude con un approfondimento su MIDA, lo strumento del change&coach® con il quale Q&O ha rivisitato il classico modello di Porter, ponendo il cliente (e non la massimizzazione del profitto) in posizione di tiro a valle dei processi interni aziendali.
 
visualizza l'articolo