Performance Improvement
Sviluppare il business in contesti dinamici e con un forte impatto sulla cultura aziendale richiede un approccio strutturato alla misurazione delle performance. Questo è essenziale per garantire sia il controllo sul raggiungimento degli obiettivi, sia la validità delle azioni di miglioramento programmate.
Abbiamo sviluppato un approccio strategico che integra gli approcci classici di Controllo di Gestione, MBO, KPI e Balance Scorecard in un approccio nostro che chiamiamo “Gestione del Controllo”. Questo ci permette di monitorare non solo le metriche finanziarie tradizionali, ma anche aspetti chiave come clienti, processi interni e competenze, tracciando le relazioni causa-effetto con gli obiettivi strategici.
Allineamento Strategia-Operatività
Approccio orientato al risultato
Facilitatori del cambiamento
Visione integrata delle performance
Step di progetto
Identifichiamo gli obiettivi strategici e conduciamo un assessment rapido per mappare la struttura organizzativa e le aree di responsabilità
Collaboriamo con il tuo team per trasformare gli obiettivi strategici di medio termine in azioni concrete a breve termine, definendo KPI, relazioni causa-effetto e target specifici
Costruiamo un sistema di misurazione delle performance integrato nei tuoi strumenti esistenti, chiarendo con il team il “perché” di ogni misurazione e collegando le azioni dei singoli con gli obiettivi di business
Durante l’implementazione e nei mesi successivi, monitoriamo i KPI con il tuo team, ottimizzando il sistema e apportando le necessarie tarature per garantire risultati duraturi